HDD esterni

Recuperiamo i dati da tutti i dati di hardware esterni

Le cause principali dei danneggiamenti di un hardware esterno

I tipi di guasti più frequenti che incontriamo nei hardware esterni sono i guasti meccanici in quanto gli utenti urtano o gli cadono i harware esterni per negligenza o per disattenzione. A seguito di un evento di questo tipo, ci sono grandi chance che i dati possano essere cuperati ma ci sono anche delle situazioni in cui i dati non possono essere recuperati dall’hardware esterno. Bit Data Recovery ha il grado più alto della Romania di casi di problemi del genere risolti.

I casi più frequenti di guasti sono :

  • l’utente incampia contro il cavo di alimentazione e butta giù l’hardware dalla scrivania
  • l’utente tocca il harware che si trova in una posizione verticale e lo rovescia
  • all’utente cade per terra l’hardware esterno durante il trasporto

RHARD ESTERNO Western DigitalHARD ESTERNO SeagateHARD ESTERNO LacieHARD ESTERNO Fujitsu SiemensRecupero dati HARD ESTERNO Samsung

I tipi più utilizzati di hardware esterni sono Western Digital e Seagate. Questi due marchi rappresentano all’incirca 70-80% dei darware esterni venudit ovvero 70 - 80% dei hardware esterni con problemi meccanici.

Parleremo dei hardware esterni di 3.5"specifici ai due marchi. Nel caso Western Digital succede più spesso che a seguito di una caduta o di uno choc si verifichi un movimento incontrollato dei lettori che può far graffiare gli platani o bloccare i lettori sulla superficie dei platani. Nel caso degli hardware Western Digital esterni succede molto rararmente che si blocchi i motore dell’hardware. . In questi casi le chance di recupero dei dati sono estramente variabili e dipendono dal modo in cui è caduto l’ hardware, se era o meno acceso al momento della caduta.

Nel caso degli hardware SEAGATE di 3.5" il tipo di frequente di guasto a seguito di uno choc è il blocco del motore. Le serie Free Agent 3.5" di Seagate utilizzano nella maggior parte hardware di oltre 500Gb che sono estremamente sensibili agli choc. Abbiamo sufficienti casi in cui a seguito del rovesciamento dell’hardware si è bloccato il motore. . In queste situazioni l’unica modalità di recupero dei dati è un’operazione di spostamento dei platani. BIT DATA RECOVERY è l’unica società della Romania che detiene equipaggiamenti necessari per operazioni del genere di recupero dati.

Oltre ai guasti meccanici ci sono anche guasti elettrici o guasti firmware, ma gli stessi rappresentano una percentuala abbastanza bassa.

HARD ESTERNO USB Seagate 2.5" Nel caso degli hardware esterni di 2.5" (ci riferiamo a quelli alimentati soltanto con usb come è quello dell’immagine riportata) i problemi più frequenti si verificano sempre a seguito di choc o urti dell’hardware.

A causa del fatto che sono molto piccoli come dimensione gli stessi sono tascabili, o si possono portare nella borsa di conseguenza esistono grandi possibilità che subiscano degli choci.

Essistono tantissimi produttori di harware esterni di 2.5" Western Digital, Seagate, Adata, Verbatim, Samsung, Transcend, Toshiba, Samsung, Apple, Hitachi, HP, Lacie, Lenovo, Prestigio, Silicon Power, Teac, Fujitsu Siemens, Freecom ma all’interno di questo hardware si trovano più o meno gli stessi 4,5 marchi di hardware (Seagate, Western Digital, Toshiba, Samsung, Fujitsu Siemens) tra cui Western Digital occupa più di metà del mercato.

Per recuperare i dati da hard disk del genere sono necessari equipaggiamenti specializzati che ci permettono operazioni di apertura degli hard disk, ed il recupero dati di fa in condizioni di massima sicurezza. Nel caso dei guasti meccanici l’apertura del hard si fa in un’ambiente idoneo Clean Room Class 100.

Il recupero del Dati dagli hardware esterni Western Digital 2.5" o 3.5"

I tipi più venduti di hardware esterni sono quelli Wester Digital My Passport di 2.5" e My Book di 3.5". questi hardware contengono una modalità di criptazione dei dati sui platani ed un’interfaccia diretta su USB2 su USB3 che fa sì che il recupero dei dati sia molto difficile. Gli harware esterni in genere sono predisposti agli choc che provocano danneggiameti di superficie o la perdita dei dati.

BIT Data Recovery ha sviluppato una soluzione con cui si possono recuperare i dati parzialmente da questi darware in base al grado di danneggiamento dei dati. Ad oggi abbiamo recuperato parzialmente o totalmente la maggior parte dei modelli di hardware esterni di Western Digital:

WD2500BMVS-11F9S0 WD2500BMVU-11A04S0 WD1600BMVS-11F9S0 WD3200BMVS-11F9S0 WD3200BMVV-11A9MS0 WD2500BMVU-11A04S0 WD2500BMVV-11GNWS0 WD5000BMVV-11SXZ1 WD3200BMVV-11A1PS0 WD5000BMVV-11GNWS0 WD5000BMVU-11A08S0 WD5000BMVV-11A1CS0 WD3200BMVU-11A04S0 WD3200BMVU-11A04S0 WD5000BMVW-11AMCS2 WD3200BMVW-11AMCS0 WD5000BMVW-11AMCS0, WD5000BMVW-11AMCS2 WD10TMVW-11ZSMS4 WD10TMVV-11TK7S1 WD10TMVV-11BG7S0 WD10TMVW-11ZSM1 WD10TMVV-11A27S1 WD10TMVV-11A27S0

Tutti questi modelli di hardware provendono da carcasse My Passport Essential, My Passport Essential SE, My Passport for Mac, My Book Essential, My Book for Mac

La lista di dettaglio dei tipi di hardware esterni recuperati nel nostro service

Se possedete un hard esterno che non è più funzionale e volete recuperarne i dati vi aspettiamo con il al service per una diagnosi gratuita. Più dettagli a proposito di come ci potete spedire l’HDD ESTERNO potete trovare qui.

  • ARTICOLE DE PRESA

Articolo Novembre dalla rivista CHIP 2010

Articolo Novembre  dalla rivista CHIP 2010
leggi tutti gli articoli
freccia

  • PORTOFOGLIO CLIENTI


parteneriato

Diventa uno dei nostri partner!


  • TESTIMONIANZE RECUPERI

SINEVYZION TV PRODUCTION Duicu Razvan – IT Manager
Nel momento in cui un RAID 0 di 1.5 TB si è  corrotto ho pensato che nulla si poteva più fare per il recupero dei dati ma fortunatamente qualcuno mi ha raccomandato BIT Data Recovery... leggi di più freccia


  • PPORTAFOGLIO RECUPERO
Portafoglio clienti recupero

  • DIAGNOSI GRATUITA

Il recupero dei dati può essere un processo molto difficile, abbastanza costoso e che richiede tempo nelle situazioni in cui il guasto ... leggi di più freccia


  • PROCEDURE DI RECUPERO

Nel momento in cui un cliente ci porta un hard al service lo stesso compila un documento con cui gli viene garantita la riservatezza sui dati. In questa tappa noi studieremo attentamente il vostro hard disk per poter identificare esattamente la causa che ha comprotato la perdita dei dati ... leggi di piùfreccia




Copyright © 2010 bitrecuperodati.it. Tutti i diritti riservati. Il contenuto di questo sito, incluso il diritto di autore sui testi, appartiene a bitrecuperodati.it ed e protetto per Legge. Il contenuto di questo website non puo essere riprodotto, parzialmente o interamente sotto nessuna forma. La trasgressione di queste regole attira procedura giuridica.