Recupero dati hard

RECUPERO DATI DAGLI HDD DI DESKTOP O LAPTOP

Grazie agli investimenti realizzati lungo il tempo negli equipaggiamenti e nella formazione del personale, BIT Data Recovery è la Società No.  1 della Romania nel recupero dei dati dagli hard disk in Romania. BIT Data Recovery possiede tecnologie utilizzate nel recupero dei  guasti meccanici che nessun’altra società della Romania possiede. Inoltre BIT Data Recovery dispone di un CLEAN ROOM CLASS 100 senza la quale il recupero dei dati dagli harware con guasti meccanici non è possibile.

HDD SeagateHDD Western DigitalHDD Maxtor HDD IBM

SamsungHDD HitachiFujitsuHDD Toshiba

BIT Data Recovery eroga servizi professionali di recupero dei dati per tutti i tipi di hard sull’interfaccia ATA, SATA o ZIF con dimensioni di 1.8"(laptop), 2.5"(laptop) e 3.5"(desktop).

Recupero dei dati  hard

In conformità alle statistiche effettuate dai tecnici BIT Data Recovery, i tipi più frequenti di hdd che arrivano al service con vari guasti sono Western Digital e Seagate.

BIT Data Recovery dispone delle più nuove tecnologie di recupero dei dati da questi tipi di hard disk. Il servizio di RECUPERO DEI DATI HDD vi può assicurare il recupero dei dati dagli harware nelle seguenti situazioni: cancellazione accidentale di dati, guasti meccanici, hardware bruciati, hardware urtati o caduti, problemi firmware ....

Purtoppo esistono anche casi in cui i dati NON POSSONO ESSERE RECUPERATI, ma tramite gli equipaggiamenti di cui disponiamo e con l’esperienza maturata nel tempo facciamo di tutto affinché situazioni del genere siano più raree.

È molto semplice che ci spediate un hard disk al service! Per maggiori dettahli accedete alla pagina elle modalità di spedizione

SE I VS. DATI SONO IMPORTANTI NON CERCATE DI RECUPERARLI DA SOLI, RIVOLGETEVI AD UNO SPECIALISTA NEL RECUPERO DATI. FATE ATTENZIONE! SE QUALCUNO E’ SPECIALISTA NEI COMPUTER NON SIGNIFICA CHE "SE NE INTENDE"  ANCHE DI RECUPERO DATI.

Abbiamo casi sufficienti in cui l’ hard disk prima che arrivi da noi è “passato dai conoscenti” che operano sel campo IT. Nella maggior parte dei casi, per mancanza di informazioni e di equipaggiamenti necessari per queste operazioni, è stato fatto sbaglio dopo sbaglio che ha portato successivamente all’impossibilità di recuperare i dati.

Vi possiamo presentare alcune situazioni che abbiamo vissuto :

freccia di recupero“ho aperto un pò l’hardware per vedere cosa c’è dentro e l’ho richiuso, ma non c’è entrata affatto della polvere, è pulito” –in  questo caso le chance di recuperare i dati si diminuiscono abbastanza in quanto nell’aria normale esistono 2.500.000 particelle, e le operazioni di apertura degli hardware si fanno all’interno di una CLEAN ROOM dove il numero di particelle di polvere è 0. Esistono tuttavia tanti casi in cui siamo riusciti a recuperare i dati dagli hard disck dopo situazioni del genere.

freccia di recupero“si è bruciato l’ hard disk ed ho comprato un’altro per cambiare la parte elettrica ma ho constatato che l’hard disk non funziona” – Con le ultime generazioni di harware le parti elettriche sono uniche e contengono ”adattivi”che sono specifici per ogni singolo hard, ovvero il cambiamento della parte elettrica non può se non comportare danneggiamenti della zona FIRMWARE dell’hdd o dei lettori. Dal punto di vista statistico il 70% dei casi summenzionati sono eseguiti da persone che operano sel settore IT ed il 30% dei casi dai beneficiari degli hard.

Affinché non viviate anche voi situazioni del genere, VI ASPETTIAMO AL SERVICE PER UNA DIAGNOSI GRATUITA.

GUASTO MECCANICO

I 4 TIPI DI GUASTI CHE PUò AVERE UN HARDWARE

GUASTO LOGICO - Sono caratterizzari da guasti a livello delle partizioni, danni del sistema di file, formattazioni o cancellazioni accidentali. Possiamo parlare di un guasto logico solo se l’hard è in perfetto stato di funzionamento o ha al massimo qualche bad sector. Alcuni esempi di guasti logici che richiedono il recupero dei dati hdd: cancellazione accidentale di un file, folder o di un’intera partizione :
  • corruzione del sistema di file a causa dei virus
  • formattazione accidentale di una partizione
  • bad sector che determinano il blocco del sistema operativo

GUASTO ELETTRICO - si caratterizzano con un guasto a livello della piastra elettrica dell’ hardware. Questo guasto appare in genere a seguito delle variazioni di corrente o a seguito di una disconnessione non idonea dell’ hard. La Recupero HDD parte elettrica dell’ hard è una componente unica per gli harware di nuova generazione e perciò per il recupero dei dati sono necessari equipaggiamenti che permettano l’accesso alla superficie dei platani. Il cambiamento del PCB con un harware identico il più delle volte non permette il recupero dei dati anzi in alcune situazioni può produrre danneggiamenti nella zona di FIRMWARE dell’harware.

GUASTO FIRMWARE - è uno dei più frequenti problemi  che può avere un hardware. Praticamente la zona di FIRMWARE dell’harware rappresenta un’informazione che permette di iniziare ed accedere ai dati della superficie dell’hard disk. Questa informazione si trova sulla superficie dei platani non si trova sulla parte elettrica dell’hard disk. Dunque un problema FIRMWARE non si risolve cambiando la parte elettrica. Il recupero dei dati per questo tipo di problema coinvolge equipaggiamenti ed esperienza da parte del tecnico che ci lavora

GUASTO MECCANICO - si registrano nella maggior parte dei casi a seguito degli choc, variazioni di tensione, utilizzo prolungato e problemi di fabbricazione. Spesso nel momento in cui l’harware emette dei suoni ripetitivi clicket questo è un problema meccanico. Il recupero dei dati di questo genere di guasto coinvolge determinati equipaggiamenti specializzati e soluzioni di ultima generazione che comportano costi alti di recupero dei dati.

I casi più frequenti di guasto meccanico sono:
  • guasti parziali o totali dei dispositivi di scrittura/lettura
  • il blocco del motore dell’hard disk a seguito della caduta o choc
  • danneggiamenti di superficie parziali o totali
procedure

PROCEDURE DI RECUPERO DATI HARD DISK

GUASTI LOGICI - il recupero dei dati dall’hard disk si fa con l’aiuto di software specializzati con cui i dati sono estratti anche se sono stati cancellati o le partizioni sono state formattate. Il servizio di recupero dati hard disk per questo tipo di guasto è valido finché l’hard disk è perfettamente funzionante.

GUASTI FIRMWARE - Per questo genere di guasto il recupero dei dati implica l’utilizzo di equipaggiamenti specializzati che permettono l’accesso alla zona di FIRMWARE anche se l’hard non è più accessibile. Questo ci facilita nella maggior parte dei casi l’accesso alla superficie con dati dell’hard disk ed il recupero degli stessi parziale o totale. In certe situazioni il hard disk può essere riparato se ha un problema FIRMWARE ma il più delle volte si può fare soltanto il recupero dei dati.

GUASTI ELETTRICI - Un guasto elettrico coinvolge determinate procedure di ricostruzione del PCB dell’hard guasto. Questo si fa utilizzando certe informazioni della zona FIRMWARE dell’hard con l’aiuto di equipaggiamenti specializzati. In oltre i 70% dei casi a seguito di un guasto elettrico si produce solo un danneggiamento del PCB, ma esistono anche il 30% dei casi in cui si produce un danneggiamento dei dispositivi di lettura, un caso del genere non può essere recuperato se non con la procedura MECCANICA.

GUASTI MECCANICI - Nel caso dei guasti meccanici le procedure di recupero dei dati hard si esegue all’interno di un’ambiente specializzato CLEAN ROOM CLASS 100 che permette l’apertura dell’hard senza compromettere i dati esistenti sullo stesso. Nell’aria normale che respiriamo ogni giorno esistono un numero di circa 2.500.000 particelle di polvere al metro cubo, praticamente in questa CLEANROOM l’hardware è protetto da queste particelle che possono alterare l’ambiente esistente all’interno dell’hardware. Le operazioni più frequenti di natura meccanica effectuate sono il cambio dei dispositivi di lettura e lo spostamento dei platani o lo sblocco del motore. Queste operazioni si eseguono con l’aiuto di equipaggiamenti speciali all’interno del CLEAN ROOM.

  • ARTICOLE DE PRESA

Articolo Novembre dalla rivista CHIP 2010

Articolo Novembre  dalla rivista CHIP 2010
leggi tutti gli articoli
freccia

  • PORTOFOGLIO CLIENTI


parteneriato

Diventa uno dei nostri partner!


  • TESTIMONIANZE RECUPERI

SINEVYZION TV PRODUCTION Duicu Razvan – IT Manager
Nel momento in cui un RAID 0 di 1.5 TB si è  corrotto ho pensato che nulla si poteva più fare per il recupero dei dati ma fortunatamente qualcuno mi ha raccomandato BIT Data Recovery... leggi di più freccia


  • DIAGNOSI GRATUITA

Il recupero dei dati può essere un processo molto difficile, abbastanza costoso e che richiede tempo nelle situazioni in cui il guasto ... leggi di più freccia


  • ARTICOLI SULLA STAMPA& TV
Reportage nella trasmissione ZONA IT del 23 APRILE 2012BIT Data Recovery in EMISIUNEA ZONA IT de pe TVR2
leggi tutti gli articoli
freccia di recupero


  • PROCEDURE DI RECUPERO

Nel momento in cui un cliente ci porta un hard al service lo stesso compila un documento con cui gli viene garantita la riservatezza sui dati. In questa tappa noi studieremo attentamente il vostro hard disk per poter identificare esattamente la causa che ha comprotato la perdita dei dati ... leggi di piùHDD


  • DOMANDE FREQUENTI

L’harware ha l’elettrica bruciata, in quanto tempo si possono recuperare i dati e quali sono le possibilità di recupero?

Ho un hardware che ha un guasto meccanico e voglio recuperare dallo stesso un unico file. I costi saranno inferiori? leggi di più freccia di recupero



  • Recupero hard esterno

Il recupero dei dati dagli hardware esterni implica spesso procedure varie di recupero rispetto agli hard disk interni. Alcuni modelli di har esterni hanno USB incorporato sul PCB dell’ hard disk fatto che rende il processo di recupero dei dati più complesso. Inoltre, gli ultimi modelli di Western Digital usano anche una modalità di codifica dei dati sui platani, fatto che complica il processo di recupero dei dati. .leggi di più freccia di recupero


  • RECUPERO DOCUMENTI HARD

Abbiamo soluzioni di recupero dei documenti del tipo: xls,xlsx, doc, , docx, ppt, pptx, pdf, jpg e tanti altri tipi di documenti anche se sono stati cancellati dall’ hard disk. Per il recupero dei documenti dall’ hdd si usano programmi specializzati con cui si possono recuperare i dati se sono cancellati o l’hard disk è stato formattato o reinstalalto windows leggi di più freccia di recupero


Copyright © 2010 bitrecuperodati.it. Tutti i diritti riservati. Il contenuto di questo sito, incluso il diritto di autore sui testi, appartiene a bitrecuperodati.it ed e protetto per Legge. Il contenuto di questo website non puo essere riprodotto, parzialmente o interamente sotto nessuna forma. La trasgressione di queste regole attira procedura giuridica.