HDD SAS o SCSI

Recupero dati hdd SAS o SCSI

EQUIPAGGIAMENTI PROFESSIONALI DI RECUPERO DATI HDD SAS, SCSI

Uno dei problemi più frequenti degli harware SAS o SCSI sono i problemi di FIRMWARE. BIT Data Recovery è l’unica società della ROMANIA che detiene equipaggiamenti per il recupero degli harware SAS e SCSI con guasti FIRMWARE.

Eroghiamo servizi di recupero dagli hardware SAS i SCSI dei seguenti produttori : Seagate, IBM, Fujitsu, Maxtor-Quantum

In conformità ai test fatti dai produttori degli harware SAS i SCSI dovrebbero funzionare 4-5 anni senza problemi. Se ci sono situazioni in cui gli harware SAS hanno problemi di fabbricazione che si manifestano dopo 1,2 anni di funzionamento. Spesso l’ hardware non è più rilevato dal controller . Se siete in una situazione del genere vi possiamo offrire i nostri servizi di recupero hard disk SAS o recupero hdd SCSI.

 hard SAS difetto meccanico

I problemi più frequenti FIRMWARE li abbiamo incontrati negli harware SAS prodotti da SEAGTE.
Inoltre, gli harware con sigla HP o DELL sono in realtà harware SAS o SCSI prodotti da SEAGATE o da IBM.

Inoltre questi harware della classe ENTERPRISE possono anche avere problemi di natura MECCANICA, in casi del genere si possono effettuare procedure meccaniche di recupero dei dati che portano al recupero dei dati se non si sono verificati danni di superficie. In tantissimi casi una volta danneggiato il complesso lettori /dispositivi di scrittura si danneggia anche la superficie. In certe situazioni il recupero dei dati si può fare soltanto parzilamente o nel pessimo dei casi i dati non possono essere recuperati.

Abbastanza raramente succede che gli harware SAS o SCSI abbiano problemi di natura ELETTRICA, ma se succede questo abbiamo soluzioni di recupero dei dati. Non cercate di cambiare la parte elettrica di un harware con quella di un’altro. Più volte può provovcare danneggiamenti della zona di FIRMWARE dell’hard che si trova sulla superficie dei platani.

Se gli hardware SAS, SCSI sono utilizzati nei server che sono configurati in RAID 0,10,4,5,6 allora il recupero dei dati diventa più complesso. Praticamente per poter recuperare i dati sono necessari 3 passi :
- il recupero dell’hard SAS o SCSI guasto
- la ricostruzione della matrice RAID
- il recupero dei dati con la procedura LOGICA della matrice ricostruita

La procedura LOGICA di recupero dei dati può differire in funzione del file e del sistema utilizzato per la formattazione degli hardware o della matrice RAID: NTFS, EXT2, EXT3, ReiserFS, XFS, UFS, HFS...

Se avete hard SAS con problemo o server con harware SAS, SCSI che non funzionano più vi preghiamo di contattarci per poter fornirvi maggiori dettagli sul processo di recupero dati HDD SAS o SCSI. Maggiori dettagli riguardanti il modo di spedizione degli hard disk potete trovare qui.


  • ARTICOLI SULLA STAMPA

L'articolo nell'edizione di novembre 2010 della rivista CHIP

Recupero Dati articolo Chip Novembre 2010
leggi tutti gli articoli
freccia

  • PORTOFOGLIO CLIENTI



  • TESTIMONIANZE RECUPERI

SINEVYZION TV PRODUCTION Duicu Razvan – IT Manager
Nel momento in cui un RAID 0 di 1.5 TB si è  corrotto ho pensato che nulla si poteva più fare per il recupero dei dati ma fortunatamente qualcuno mi ha raccomandato BIT Data Recovery... leggi di più freccia


  • DIAGNOSI GRATUITA

Il recupero dei dati può essere un processo molto difficile, abbastanza costoso e che richiede tempo nelle situazioni in cui il guasto ... leggi di più freccia



Copyright © 2010 bitrecuperodati.it. Tutti i diritti riservati. Il contenuto di questo sito, incluso il diritto di autore sui testi, appartiene a bitrecuperodati.it ed e protetto per Legge. Il contenuto di questo website non puo essere riprodotto, parzialmente o interamente sotto nessuna forma. La trasgressione di queste regole attira procedura giuridica.