NAS

Recupero dati NAS (Network-attached Storage)

Soluzioni di recupero dati dal NAS con più harware configurati nel RAID

Offriamo soluzioni di recupero dei dati dalle configurazioni NAS dei seguenti produttori: Western Digital, Intel, Seagate, Iomeaga, Lacie, Netgear, Buffalo, Promisee realizziamo delle soluzioni customizzate di recupero per ogni tipo di NAS.

Le configurazioni NAS (Network-attached Storage) fanno il ruolo di un server ma con prezzi ridotti, di solito hanno nella composizione un numero di 2,3 o 4 hardware. In base al numero di hardware NAS sono configurati nel RAID 1,5 o 10. In certe situazioni a causa del numero di fluttuazioni di corrente o a causa di problemi di harware succede che delle configurazioni si alterino e non si riesca più ad accedere ai dati. In situazioni del genere è necessario il servicio di recupero dati NAS.

Visto che i harware sono configurati in matrici RAID l’estrazione degli stessi dal NAS e la prova di recupero dei dati dagli stessi non è possibile. Se i dati sono importanti non cercate di recuperare i dati se non nei centri specializzati di recupero dei dati altrimenti rischiate di perdere definitivamente i dati.

NAS DEFECT

Per il recupero dei dati sono necessari equipaggiamenti specializzati con cui i identifica innanzittutto l’harware o gli hardware con il problema dopo di che si fa il recupero degli hardware necessari per la ricostruzione della matrice e successivamente il recupero dei dati.

In genere queste configurazioni NAS utilizzano sistemi operativi LINUX customizzati, RAID software per lo stoccaggio dei dati dagli hardware e volumi virtuali (LVM). In certe situazioni queste configurazioni NAS sono più difficili da recuperare di una matrice RAID configurata su un server HP, IBM sìo DELL dove esiste soltanto una matrice hardware.

NON CERCATE IN NESSUN MODO DI FARE REBUILD NEI MOMENTI IN CUI NON FUNZIONA PIU’ IL NAS RISCHIATE DI PERDERE TUTTI I DATI.

CAMBIATE GLI HARDWARE DEL NAS SOLO SE VI INTENDETE DI QUESTE PROCEDURE.

Di solito il fattore più distruttivo è proprio il cliente che spesso, senza capire esattamente cosa fa, inizia a cambiare gli hardware facendo rebuild nella speranza di risolvere il problema. Poi ci contattano e non possiamo se non constatare che i dati non possono essere più recuperati.

Se il NAS è portato al service esattamente come è al momento in cui non funziona più ci sono chance che i dati siano recuperati in oltre il 95% dei casi.

Se avete un NAS che non funziona più vi aspettiamo al service per una diagnosi gratuita, successivamente vi possiamo offrire maggiori dettagli su cosa implica nel vostro caso il recupero dei dati.

Come potete spedire al service gli equipaggiamenti NAS. Dettagli qui.


  • ARTICOLI SULLA STAMPA

L'articolo nell'edizione di novembre 2010 della rivista CHIP

Recupero Dati articolo Chip Novembre 2010
leggi tutti gli articoli
freccia

  • PORTOFOGLIO CLIENTI



  • TESTIMONIANZE RECUPERI

SINEVYZION TV PRODUCTION Duicu Razvan – IT Manager
Nel momento in cui un RAID 0 di 1.5 TB si è  corrotto ho pensato che nulla si poteva più fare per il recupero dei dati ma fortunatamente qualcuno mi ha raccomandato BIT Data Recovery... leggi di più freccia


  • DIAGNOSI GRATUITA

Il recupero può essere un processo molto difficile, abbastanza costoso e che richiede tempo nelle situazioni in cui il guasto ... leggi di più freccia



Copyright © 2010 bitrecuperodati.it. Tutti i diritti riservati. Il contenuto di questo sito, incluso il diritto di autore sui testi, appartiene a bitrecuperodati.it ed e protetto per Legge. Il contenuto di questo website non puo essere riprodotto, parzialmente o interamente sotto nessuna forma. La trasgressione di queste regole attira procedura giuridica.