SCHEDE

Recupero dati card a prescindere dal tipo di guasto

Non preoccupatevi se non potete più accedere ai dati del card, abbiamo sicuramente una soluzione di recupero dei dati !
recupero dati card

Assicuriamo il recupero dei dati per i seguenti tipi di card: Kingston, Sandisk, Olympus, Kodak, SONY, Lexar, Verbatim,

Tutte le macchine fotografiche utilizzano attualmente memory card (memory flash) di vario tipo e dimensioni tipo SD, XD, Memory Duo, MMC. Sono abbastanza frequenti in casi in cui un card diventa inaccessibile (non si può più leggere) anche se viene inserito in un card reader. In situazioni del genere, la variante è di recarvi con il card al service dove, con l’aiuto di equipaggiamenti specializzati, si recupereranno le foto o i filmati o qualsiasi dato avete avuto su quel card.

Recupero dati card guasti logiciEsistono due tipi di guasti che possono comportare la necessità di recupero dei dati dal card:

GUASTI LOGICI - avete formattato il card per sbaglio o avete cancellate alcuni file o nel momento in cui è inserito nel card reader il card richiede la formattazione


GUASTI FISICI -il card non è più riconosciuto dal card reader o dalla macchina fotografica, nel momento in cui è inserito nel card reader non appare alcun drive nel computer o appare un messaggio con cui si segnala che c’è un problema con il card

Nel caso dei GUASTI LOGICI a causa degli equipaggiamenti e dell’esperienza che possediamo possiamo ricostruire l’informazione e recuperare i dati dal Vs. Flash (nella maggior parte dei casi) anche se il card è stato formattato o i file sono stati cancellati.

Nel caso in cui c’è un GUASTO FISICO il recupero dei dati dal card si fa tramite alcuni equipaggiamenti specializzati con i quali accediamo direttamente ai dati dal memory chip e rifaciamo l’algoritmo di estrazione dei dati. Alla fine il card non sarà più funzionale ma avrete tutte le fotografie recuperate dal card.

Nel 75% dei casi di GUASTO FISICO si recuperano i dati in 3,4 giorni, nel 15% dei casi può durare al massimo un mese e nel 10% dei casi NON si riesce a recuperare i dati del card.

I card embedded (card che non sono formati da un modulo monolitico) non possono più essere recuperati nel caso in cui hanno un GUASTO FISICO. Esempi di card di questo tipo sono: Micro SD, MMC Monolitic.

I card SANDISK o GUASTO FISICO in genere non possono essere recuperati in quanto utilizzano un sistema di criptazione dei dati che rendono quasi impossibile il recupero dei dati.

VI ASPETTIAMO AL SERVICE PER UNA DIAGNOSI GRATUITA. Per maggiori dettagli su come ci potete spedire il card al service dovete accedere alla pagina della modalità di spedizione

PROCEDURE DI RECUPERO

ESEMPI DI CASI RISOLTI – RECUPERO DATI CARD

card Sony 4GBCaso No. 1 - Un cliente è venuto da noi con un card SONY Memory Stick Pro Duo 4GB aperto. Practicamente nel momento in cui il cliente ha visto che non può più accedere ai dati del card è andato da un suo conoscente elettronista, lo stesso ha provato tutte le varianti che aveva a portata di mano ma non è riuscito a recuperare nulla dal card. Una volta arrivato da noi il card, abbiamo fatto la lettura dei dati direttamente dalla memoria NAND FLASH e siamo riusciti a rifare l’algoritmo di stoccaggio dei dati. Nell’attuale caso, sono state recuperate 940 fotografie esattamente nella loro forma iniziale e con la stessa struttura. Per concludere, tali procedure di recupero dei dati dal card non si possono fare se non con equipaggiamenti speciali e dal personale specializzato nel recupero dei dati dal card .

card  Kingston SD 4GBCaso No. 2 -In questo caso il cliente ci ha portato al service un CARD SD KINGSTON da 4GB che non si poteva più leggere nel card reader. Il problema si è verificato a seguito dello spegnimento e riaccensione della massima fotografica. In questo caso è stata necessaria la lettura dei dump su ognuno dei due chip dopo di che, in 3 giorni lavorativi siamo riusciti a rifare l’algoritmo di estrazione dei dati. A seguito del recupero abbiamo estratto sia le foto che voleva il cliente che altre foto che erano state cancellate tanto tempo fa’.

I due casi summenzionati sono soltanto due esempi di casi risolti per rendervi un’idea del processo di recupero dei dati dar card, ad oggi abbiamo oltre 100 casi risolti.

DETTAGLI TECNICI - Come avete notato nei casi sopra illustrati, il recupero dei dati dal card si può fare soltanto con equipaggiamenti specializzati e con l’esperienza di un tecnico specializzato nei card. Il pratica il modo di stoccaggio dei dati sul card è diverso a seconda del modello di card, in altre parole è molto probabile che due card SD Kingston 4GB abbiano al loto interno release differenti di controller e di memorie NAND FLASh perciò il recupero dei dati dalle stesse può richiedere algoritmi di estrazione dei dati diversi. Ogni card ha le informazioni stoccate sulla base di algoritmi come gli hard disk nel RAID, solo che l’algoritmo è molto più complesso. Praticamente per ogni singolo card bisogna trovare l’algoritmo utilizzato per recuprare i dati dal card.

  • ARTICOLE DE PRESA

Articolo Novembre dalla rivista CHIP 2010

Articolo Novembre  dalla rivista CHIP 2010
leggi tutti gli articoli
freccia

  • PORTOFOGLIO CLIENTI


parteneriato

Diventa uno dei nostri partner!


  • TESTIMONIANZE RECUPERI

SINEVYZION TV PRODUCTION Duicu Razvan – IT Manager
Nel momento in cui un RAID 0 di 1.5 TB si è  corrotto ho pensato che nulla si poteva più fare per il recupero dei dati ma fortunatamente qualcuno mi ha raccomandato BIT Data Recovery... leggi di più freccia


  • PPORTAFOGLIO RECUPERO
Portafoglio clienti recupero

  • DIAGNOSI GRATUITA

Il recupero dei dati può essere un processo molto difficile, abbastanza costoso e che richiede tempo nelle situazioni in cui il guasto ... leggi di più freccia


  • PROCEDURE DI RECUPERO

Nel momento in cui un cliente ci porta un hard al service lo stesso compila un documento con cui gli viene garantita la riservatezza sui dati. In questa tappa noi studieremo attentamente il vostro hard disk per poter identificare esattamente la causa che ha comprotato la perdita dei dati ... leggi di piùfreccia


  • DOMANDE FREQUENTI

L’Hard ha la parte elettrica bruciata, in quanto tempo si possono recuperare i dati e quali sono le chance di recupero?
leggi di piùfreccia


  • RECUPERO CD DVD

BIT Data Recovsery è specializzata nel recupero dei documenti, delle fotografie, dei film e di qualsiasialtro tipo di file inaccessibile o corrotto.. leggi di più Memory card


Copyright © 2010 bitrecuperodati.it. Tutti i diritti riservati. Il contenuto di questo sito, incluso il diritto di autore sui testi, appartiene a bitrecuperodati.it ed e protetto per Legge. Il contenuto di questo website non puo essere riprodotto, parzialmente o interamente sotto nessuna forma. La trasgressione di queste regole attira procedura giuridica.